Visite: 104

Espanol para todos - Certificazione B1
Pur tenendo presente l’apporto di varie metodologie, si darà priorità all’approccio di tipo funzionale – comunicativo. L’apprendimento partirà dalla conoscenza della lingua comunitaria, considerando il dialogo come unità di comunicazione. Ci si servirà di conversazioni e testi registrati da esperti madrelingua per abituare gli alunni all’ascolto e alla comprensione di dialoghi in lingua originale. La riflessione linguistica procederà con tecniche induttive e la produzione scritta diventerà gradualmente più complessa e varia per forma e contenuto

Il progetto intende:
  • Sviluppare l’interesse per lo studio della lingua spagnola come strumento per comunicare ed instaurare rapporti sociali.
  • Acquisire una competenza comunicativa in situazioni di vita quotidiana che consenta agli alunni di usare la lingua in maniera adeguata al contesto ed agli interlocutori.
  • Conoscere i meccanismi di funzionamento della lingua spagnola sotto il profilo grammaticale, semantico, fonologico e pragmatico.
  • Raggiungere il livello di competenza comunicativa B1 rilasciato dall’ “INSTITUTO CERVANTES”.
Passaporto per le lingue: Francese DELF B1
Il progetto si propone di sviluppare conoscenze essenziali in Francese, in contesti comunicativi di vita quotidiana, elevando il livello di conoscenze complessive in questa lingua.

Il progetto è rivolto agli alunni delle classi seconde e terze del Lenoci. I partecipanti potranno sostenere gli esami per il conseguimento della certificazione DELF B1 del QCER (Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue).
Passaporto per le lingue: Inglese PET (B1)
Il progetto si propone di potenziare l'offerta formativa rivolta agli alunni del Lenoci attraverso lo sviluppo dei saperi e delle competenze comunicative di base in lingua inglese ai fini della mobilità in ambito comunitario e transnazionale e per lo sviluppo della vocazione turistica del nostro territorio.

I partecipanti sosterranno gli esami per il conseguimento della certificazione PET (Preliminary English Test), corrispondente al livello B1 del QCER (Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue).
Torna su