Certificazione Informatica CISCO IT ESSENTIAL
Il corso, appartenente al catalogo dei curricula Cisco Networking Academy, fornisce le conoscenze necessarie per comprendere i principi di funzionamento di un Personal Computer e delle reti informatiche. Lo studente imparerà ad assemblare un Personal Computer, a installare e configurare un sistema operativo Windows, a valutare e attuare aggiornamenti hardware e software, ad installare periferiche esterne, a riconoscere gli apparati di rete, i protocolli in uso nelle reti di PC e a comprenderne il funzionamento, ad effettuare analisi sui malfunzionamenti e implementare soluzioni ai problemi rilevati.

Il corso indirizza gli studenti ad una professione nel mondo ICT, e prepara come tecnico di computer, assemblatore, e tecnico di help desk. Tra gli argomenti sono inclusi i pc portatili/palmari/smartphone, le connessioni wireless, la sicurezza informatica e dell’ambiente di lavoro oltre alle capacità di colloquio con i clienti.

Nuova ECDL Full 1 Certificazione AICA
La ECDL Full Standard è composta dai quattro moduli della ECDL Base e dai seguenti tre moduli:
IT Security - definisce i concetti e le competenze per un uso sicuro delle tecnologie digitali nello studio e nel lavoro e individua gli strumenti e le applicazioni che consentono di gestire in sicurezza una rete locale, il collegamento a Internet nonché i dati e le informazioni critiche;
Presentation - (modulo 6 della ECDL Core) non ha subito variazioni rispetto alla precedente certificazione;
Online Collaboration - identifica le competenze fondamentali per avvalersi degli strumenti cooperativi in rete, via PC ma anche tramite smartphone e tablet, delle reti sociali, delle applicazioni mobili, della memorizzazione remota, delle riunioni via web, ecc.
L'istituto Lenoci è accreditato da AICA per l'erogazione degli esami per il conseguimento della certificazione ECDL (test center).

La Nuova ECDL Full 1 è una certificazione riconosciuta in tutta l'Unione Europea che attesta la conoscenza base dei principali concetti legati al mondo dell'informatica e la capacità di usare il computer e i principali applicativi. Il progetto si propone come obiettivo l’acquisizione di competenze informatiche previste dallo standard ECDL per l’acquisizione della NUOVA ECDL.
Nuova ECDL Full 2 Certificazione AICA
L'istituto Lenoci è scuola accreditata AICA per l'erogazione degli esami per il conseguimento della certificazione ECDL (test center). Il progetto intende dare a studenti del Lenoci la possibilità di conseguire la certificazione ECDL Full con un percorso su due anni che farebbe conseguire loro l'ECDL Base (4 moduli) e l'ECDL Full (7 moduli) .

Si tratta di una certificazione riconosciuta in tutta l'Unione Europea. Il corso è indirizzato ad alunni interni, per l’acquisizione di un titolo valutabile nei pubblici concorsi, nelle Università, negli Enti Pubblici . . .) che sono interessati ad acquisire un certificato (NUOVA ECDL) comprovante il possesso delle conoscenze dei concetti fondamentali dell’informatica ed il saper usare un personal computer, nelle applicazioni più comuni e ad un livello di base