Gli studenti del Lenoci hanno partecipato al Progetto educativo “Fanciullo” – Arte, gioco e pensiero promosso da Scholas, Organizzazione Internazionale di Diritto Pontificio creata da Papa Francesco con l’obiettivo di diffondere la cultura dell’incontro per la Pace attraverso l’educazione.

Le attività del progetto si sono svolte dal 12 al 14 Febbraio 2020 presso l'istituto Marco Polo di Bari e  ha coinvolto più di  100 giovani, in un percorso che ha portato gli studenti di diverse realtà ad incontrarsi ed abitare il tempo ed il modo dell'infanzia, per ri-conoscere il mondo che li circonda. Con il gioco, le storie, la pittura, il pensiero, la scrittura e la fotografia hanno lavorato per tre giorni in uno spazio comune sui temi dello sguardo, del tempo e dello stupore.