Ai Docenti, Ai Genitori, Alla DSGA, Al personale ATA
Oggetto: Comunicazioni sulle attività scolastiche nel periodo di sospensione delle lezioni.

A seguito di quanto disposto dal DPCM del 4 marzo 2020, si informano studenti, famiglie, docenti e personale ATA che:

1. Dal 5 al 15 marzo 2020 tutte le attività didattiche antimeridiane (lezioni, attività di approfondimento dell’offerta formativa, seminari, percorsi PCTO , ecc.) e pomeridiane (corsi serali, attività progettuali, ecc.) sono sospese.

2. Gli uffici di segreteria rimarranno aperti dalle ore 10.00 alle ore 12.00 per il ricevimento del pubblico con un attento monitoraggio dell’utenza in ingresso.
3. Nel periodo della sospensione delle attività didattiche i docenti attiveranno iniziative di didattica a distanza con i mezzi disponibili ritenuti da ciascuno più appropriati (registro elettronico, Google Suite, posta elettronica, piattaforme di e-learning, ecc.) attraverso le quali favoriranno il prosieguo dei percorsi didattici con gli studenti, indicheranno materiali di studio, assegneranno compiti ed esercitazioni ecc. Gli studenti responsabilmente controlleranno regolarmente sul proprio registro elettronico le voci “Bacheca” e “Compiti assegnati”.

4. Studenti, famiglie e docenti sono invitati a consultare il sito della scuola e il registro elettronico per prendere visione degli aggiornamenti sulle disposizioni delle autorità politiche, scolastiche e sanitarie.

L’occasione è gradita per porgere distinti saluti.

Prof.ssa Anna Romanazzi