News

Visite: 20

Ai Docenti, ai Genitori, agli Studenti, Al Dsga, Al Personale Ata

Come da Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri emanato il 9.03.2020 si informano le SS.LL. in indirizzo che:

  1. Le attività didattiche antimeridiane e pomeridiane sono sospese fino al 3 aprile 2020;

  2. L’attività didattica è altresì sospesa per il Corso serale SIRIO;

  3. Gli Uffici di segreteria sono aperti ma, il ricevimento del pubblico avviene, fatti salvi i casi di estrema necessità, solo attraverso l’utilizzo dello sportello sito nell’androne della scuola. Le informazioni possono essere richieste telefonicamente, mentre per le consulenze, le richieste e/o risposte a istanze, sono utilizzati i canali comunicativi della PEO e della PEC istituzionali;

  4. Le assenze delle studentesse e degli studenti dal 5 marzo al 3 aprile 2020 non saranno computate ai fini della validità dell’anno scolastico in corso, trattandosi di sospensione delle attività disposte per causa di forza maggiore;

  5. I docenti proseguono il proprio lavoro con iniziative di didattica a distanza utilizzando i mezzi e le metodologie ritenute da ciascuno più appropriate. I docenti specializzati per il sostegno, d’intesa con i docenti disciplinaristi, hanno avviato “percorsi didattici dedicati” funzionali al proprio/a alunno/a;

  6. Le studentesse e gli studenti di tutte le classi dell’Istituto sono tenuti a controllare sul proprio registro elettronico quanto messo a disposizione dai docenti e a svolgere responsabilmente le attività proposte, rispettando le consegne. Le famiglie sono invitate a collaborare al fine di facilitare tali attività e controllare che le stesse vengano eseguite.

  7. I colloqui scuola-famiglia antimeridiani e pomeridiani sono sospesi fino a nuova comunicazione;

  8. I viaggi di istruzione, le visite didattiche, i percorsi PCTO, i giochi sportivi studenteschi e tutte le iniziative extracurriculari sono sospese. Gli interessati saranno informati sugli eventuali annullamenti e/o rinvii ad altra data.

  9. Sarà cura dell’Ufficio di Presidenza comunicare a docenti, famiglie e studenti e personale ATA tutto, attraverso i canali a propria disposizione, ulteriori sviluppi e/o aggiornamenti della situazione in base alle decisioni delle autorità politiche e sanitarie.

f.to Il Dirigente Scolastico

prof.ssa Anna Romanazzi

Torna su