News

Visite: 173

Ai Docenti, ai Genitori, agli Studenti, Al Dsga, Al Personale Ata

Come da Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri emanato il 9.03.2020 si informano le SS.LL. in indirizzo che:

  1. Le attività didattiche antimeridiane e pomeridiane sono sospese fino al 3 aprile 2020;

  2. L’attività didattica è altresì sospesa per il Corso serale SIRIO;

  3. Gli Uffici di segreteria sono aperti ma, il ricevimento del pubblico avviene, fatti salvi i casi di estrema necessità, solo attraverso l’utilizzo dello sportello sito nell’androne della scuola. Le informazioni possono essere richieste telefonicamente, mentre per le consulenze, le richieste e/o risposte a istanze, sono utilizzati i canali comunicativi della PEO e della PEC istituzionali;

  4. Le assenze delle studentesse e degli studenti dal 5 marzo al 3 aprile 2020 non saranno computate ai fini della validità dell’anno scolastico in corso, trattandosi di sospensione delle attività disposte per causa di forza maggiore;

  5. I docenti proseguono il proprio lavoro con iniziative di didattica a distanza utilizzando i mezzi e le metodologie ritenute da ciascuno più appropriate. I docenti specializzati per il sostegno, d’intesa con i docenti disciplinaristi, hanno avviato “percorsi didattici dedicati” funzionali al proprio/a alunno/a;

  6. Le studentesse e gli studenti di tutte le classi dell’Istituto sono tenuti a controllare sul proprio registro elettronico quanto messo a disposizione dai docenti e a svolgere responsabilmente le attività proposte, rispettando le consegne. Le famiglie sono invitate a collaborare al fine di facilitare tali attività e controllare che le stesse vengano eseguite.

  7. I colloqui scuola-famiglia antimeridiani e pomeridiani sono sospesi fino a nuova comunicazione;

  8. I viaggi di istruzione, le visite didattiche, i percorsi PCTO, i giochi sportivi studenteschi e tutte le iniziative extracurriculari sono sospese. Gli interessati saranno informati sugli eventuali annullamenti e/o rinvii ad altra data.

  9. Sarà cura dell’Ufficio di Presidenza comunicare a docenti, famiglie e studenti e personale ATA tutto, attraverso i canali a propria disposizione, ulteriori sviluppi e/o aggiornamenti della situazione in base alle decisioni delle autorità politiche e sanitarie.

f.to Il Dirigente Scolastico

prof.ssa Anna Romanazzi

Torna su