Circolari genitori

Visite: 38

Si invitano le famiglie degli alunni che rientrano nella fattispecie di “alunni fragili”, ovvero esposti ad un rischio potenzialmente maggiore nei confronti dell’infezione da COVID-19, a voler comunicare tempestivamente tale condizione alla scuola in forma scritta e documentata.

Si evidenzia che i “soggetti fragili” non sono necessariamente alunni con certificazione di disabilità (legge 104), ma, un esempio per tutti, non di immediata evidenza, è quello di alunni allergici ai detergenti/disinfettanti indicate per la pulizia delle aule e degli ambienti dell’istituto, asmatici, ecc.

La condizione di “fragilità” deve essere valutata e documentata dal pediatra o medico di base, in raccordo con il Dipartimento di prevenzione territoriale.

I genitori, qualora siano a conoscenza della sussistenza di particolari condizioni di rischio per il proprio figlio, sono invitati a trasmettere entro il 15 ottobre 2020 esclusivamente all’indirizzo mail/pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o, in alternativa consegnare in busta chiusa presso la sede della segreteria dell’Istituzione scolastica, la modulistica allegata, corredata di certificazione del proprio medico curante/pediatra, fotocopia di documento di identità e recapito telefonico al quale poter essere ricontattati.

Nell’oggetto dovrà essere apposta la seguente dicitura:

RISERVATO – All’attenzione del Dirigente scolastico” Nome e Cognome alunno.

I dati saranno trattati nel pieno rispetto della normativa sulla tutela della privacy/GDPR.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Anna Romanazzi

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell'art. 3 comma 2 del D.L. 39/93

Torna su