Visite: 178

L'ITE Lenoci ha attivato i servizi della piattaforma GSuite for Education che Google mette gratuitamente a disposizione delle scuole e delle università.

Questa “Suite” è costituita da un insieme di applicazioni.

Le principali sono: la posta elettronica, i documenti condivisi (Google Drive), il Calendario, i siti web (Sites) e Google Classroom (classi virtuali).
L’obiettivo di questa iniziativa è ottimizzare, attraverso le tecnologie di rete, l’attività didattica e la circolazione delle informazioni interne, come comunicazioni, documentazione e didattica (tramite uso di applicazioni specifiche).
Le applicazioni della “G Suite for Education” consentono di gestire in modo efficace il flusso informativo all’interno dell’istituto attraverso tre strumenti principali e relative applicazioni:

  • Comunicazione: Gmail, Hangouts, Calendar, Gruppi;
  • Archiviazione: Drive;
  • Collaborazione: condivisione di Documenti, Fogli, Presentazioni, Moduli, Sites e di Google Classroom per la gestione di una classe virtuale.

Ad ogni studente sarà assegnata una casella postale composta dal proprio cognome, nome, seguito dal nome di dominio della scuola, esempio:


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Gli studenti potranno utilizzare la casella di posta all’interno del dominio @itclenoci.it e ad uso esclusivo per le attività didattiche della scuola.

 

Torna su